mercoledì 10 ottobre 2018

Leonardo Cenci e la sua Onlus Avanti Tutta all'8° Maratonina di San Martino


Quest'anno, oltre alla novità del nuovo percorso di 15 km, la Maratonina di San Martino ospiterà Leonardo Cenci con la sua Onlus "Avanti Tutta", per presentare il suo libro "Vivi! Ama! Corri! Avanti Tutta!” e sensibilizzare sulle tematiche dello sport come prevenzione dei tumori. 

Ma lasciamo la parola alla voce dell'associazione, dal sito Avanti Tutta:
"Avanti Tutta Onlus nasce il 13 giugno 2013 da una idea di Leonardo Cenci, appassionato di sport, con la corsa nel cuore, che sta combattendo da oltre tre anni contro la malattia.

Slogan dell’associazione è: «Combattere il cancro si può e si deve!».

«Come dimostrano i più recenti studi scientifici, il cancro è e sarà sempre più una malattia curabile ed il successo è da attribuire alla prevenzione, intesa come miglior  alleato per far migliorare la qualità della vita dei malati affetti da questo male». 

È questo il messaggio che Leonardo Cenci sta diffondendo per dare a tutti speranza, coraggio ed ottimismo e che rendono lui e la sua associazione unica nel suo  genere.

La mission di Avanti Tutta Onlus è quella di dare dignità ai malati di cancro, di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, uno  stile di vita corretto e sano e di favorire una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
L’associazione fino ad ora ha donato più di 150 mila euro in attrezzature e borse di studio per la ricerca «perché non c’è cura senza ricerca» afferma Leonardo."

Vi aspettiamo domenica 4 novembre... per correre e parlare di sport e solidarietà! 

Nessun commento:

Posta un commento