domenica 7 ottobre 2018

Il nuovo percorso della Maratonina 2018

Il nuovo percorso della Maratonina di San Martino di Fabro si dipana per 15 km nella zona ad ovest del comune, attraverso un ambiente unico e caratterizzato da bellissimi panorami. Come di consueto la gara partirà dalla piazza del centro storico, per scendere velocemente verso la frazione Colonnetta.
Il percorso seguirà, quindi, la SP 52 dell’Osteriaccia per 7 km, di cui 4,5 km in pianura su asfalto e 2,5 km in una tortuosa salita su strada bianca. Al 6° km sarà situato il primo ristoro, in prossimità del bivio per Palazzone.
Al successivo incrocio, quello che conduce ad Allerona, il percorso sempre su asfalto proseguirà lungo la SP 50 fino al successivo bivio con la SP 108 che conduce Fabro. Questo tratto di alta collina è abbastanza impegnativo, tortuoso, ricco di saliscendi e non mancherà di stupire i corridori che amano anche godersi il paesaggio con le splendide vedute sulle crete di Fabro e Allerona, sul Monte Peglia e Ficulle, e sulla Val di Chiana. Al 11° km, in prossimità del vocabolo Banditella, sarà collocato il secondo ristoro.
L’arrivo sarà previsto nella piazza del centro storico di Fabro con premiazione alle ore 12.


Nessun commento:

Posta un commento