domenica 6 novembre 2016

Il mal tempo non ferma la 6° Maratonina di San Martino di Fabro

La Maratonina di San Martino di Fabro resiste alla tempesta di vento e pioggia di domenica mattina. La giornata si era aperta sotto i peggiori auspici per via dei temporali in atto e con la conseguente preoccupazione da parte degli organizzatori per la buona riuscita della gara. 
Nonostante ciò, tutto si è svolto nel migliore dei modi e con grande soddisfazione da parte dei corridori. L’affluenza, che già dalle preiscrizioni online si prospettava maggiore dello scorso anno, è stata leggermente penalizzata dal maltempo che ha scoraggiato alcuni, ma è riuscita comunque ad eguagliare lo stesso numero di partecipanti della soleggiata edizione 2015, registrando 120 podisti radunati nella piazza del centro storico di Fabro. Questo dato, conseguito nonostante la pioggia, è molto significativo per gli organizzatori che vedono la Maratonina di Fabro crescere di anno in anno, confermandosi come un appuntamento immancabile e molto apprezzato dai runners di buona parte dell’Italia centro-occidentale. 

La gara ha visto la vittoria di Attilio Niola della A.S.D. Pol. Chianciano con un tempo di 38.57 minuti e di Marcella Municchi della Uisp Abbadia S. Salvatore con i suoi 48.01 minuti. 

Il comitato organizzatore vuole ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo evento e Maestri Artigiani per la fornitura di tutti premi e pacchi gara. Ringrazia inoltre le associazioni di Fabro per il loro contributo: Pro Loco, Avis e CentroDentro, e la Misericordia per il presidio. 


La Maratonina di San Martino dà appuntamento a tutti a Novembre 2017 per la 7° edizione!